3 film per il weekend: Oceania 2, Freud l’ultima analisi, Il corpo

29 Novembre 2024

Torna l’animazione Disney di Oceania con la voce di Giorgia, Anthony Hopkins è Sigmund Freud, un thriller italiano con Claudia Gerini e Giuseppe Battiston

In sala questa settimana: Oceania 2, a 8 anni dal primo Oceania del 2016, con la new entry Giorgia come doppiatrice di un novo personaggio del cartoon Disney; Freud – L’ultima analisi, con il premio Oscar Anthony Hopkins nel ruolo del padre della psicoanalisi Sigmund Freud e Matthew Goode in quello del professore di Oxford C. S. Lewis impegnati a confrontarsi su psiche, fede, vita e morte; Claudia Gerini e Giuseppe Battiston nel thriller Il corpo, remake italiano dello spagnolo El Cuerpo del 2012.

Oceania 2

Per sognare con tutta la famiglia nel magico mondo esotico targato Disney

di Dave G. Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller. Animazione. Disney porta in sala il sequel di Oceania (2016) con una nuova avventura per la giovane e coraggiosa Vaiana, qui impegnata a esplorare nuovi angoli dell’Oceania a salvare da una catastrofe la propria isola, minacciata da una maledizione del dio delle tempeste. Nel cast delle voci italiane di Oceania 2, la new entry Giorgia doppia il nuovo personaggio di Matangi e Angela Finocchiaro è nonna Tala.

Freud L’ultima analisi

Per riflettere su inconscio, fede, guerra, vita e morte con i big del pensiero

Di Matt Brown. Drammatico. Con Anthony Hopkins e Matthew Goode. Il premio Oscar Anthony Hopkins è il padre della psicoanalisi Sigmund Freud, malato terminale di cancro a Londra nel 1939 poco dopo essere fuggito dall’Austria, impegnato in una lunga e dotta discussione con il professor C. S. Lewis, interpretato da Matthew Goode. Si parla di storie familiari, della conversione di Lewis al cattolicesimo incoraggiata da J. R. R. Tolkien (il celeberrimo autore del Signore degli Anelli, che appare in scena interpretato da Stephen Campbell Moore) e contestata da Freud, di psiche e di tanto altro.

Il corpo

Per chi ama la suspence in versione italiana

Di Vincenzo Alfieri. Thriller. Con Claudia Gerini e Giuseppe Battiston. Un’imprenditrice viene uccisa, ma prima ancora che gli inquirenti possano mettersi sulle tracce del colpevole, il corpo della donna sparisce dall’obitorio. Indaga sul misterioso caso del cadavere scomparso e su tutti i potenziali assassini l’ispettore Cosser, interpretato da Giuseppe Battiston, che è appena stato anche un altro ispettore sullo schermo, nella serie tv Stucky di Rai 2. Il corpo è l’adattamento italiano del thriller spagnolo El Cuerpo (2012), di cui è in preparazione anche un remake americano.

Seguici