Assente alle sfilate, l'imprenditrice digitale torna sotto i riflettori
"Una notte magica" ha scritto Chiara Ferragni nell'ultimo post che segna il suo ritorno ufficiale alla vita mondana. Assente per tutta la fashion week, l'imprenditrice digitale è tornata sotto i riflettori nella serata di domenica 22 settembre, in chiusura della settimana della moda, in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2024. E, proprio in tema di sostenibilità ha scelto un abito dell'archivio di Dsquared2. Si tratta di un abito della collezione Autunno/Inverno 2013 che davanti sembra uno slip dress ma dietro nasconde un ampio strascico con una pioggia di cristalli.
Non è passato inosservato il cambio di hairstyling, dopo il Pandoro-gate Chiara è tornata ai capelli lunghi, che da sempre erano stati il suo tratto distintivo. Aveva ceduto allo short bob (il caschetto in voga) a Sanremo 2023, ma a quanto pare vuole lasciarsi il passato alle spalle. Adesso è tempo di guardare solo al futuro. E una cosa è certa: non ci sarà Fedez. Nonostante lui le abbia dedicato il brano Allucinazione collettiva, che lei ha apostrofato come "una finta canzone romantica, priva di sincerità".
E ha continuato: «Questo è un palese tentativo di sfruttare il momento, un atto violento, considerando che sono stati dieci mesi molto difficili. Sto cercando di andare avanti nonostante tutto e chiedo solo di essere lasciata fuori da questi giochi. In molte occasioni ho scelto di restare in silenzio, forse troppe, per proteggere chi mi sta a cuore e tutelare la mia famiglia. Ma ora sono stanca... Credo sia giunto il momento di mettere un punto a tutto questo e di poter vivere serenamente, senza essere trascinata in situazioni che non mi appartengono né oggi, né mai più».