Da Chiara Ferragni a Fedez fino a Jennifer Lopez e Ben Affleck, ecco la lista
Il 2024 è stato un anno particolarmente turbolento per molte coppie famose, con storie d’amore apparentemente forti che sono arrivate improvvisamente al capolinea. Dallo spettacolo allo sport, celebrities di ogni ambito hanno visto concludersi relazioni che sembravano più che solide agli occhi del pubblico. Alcune di queste coppie avevano solo pochi mesi alle spalle, altre si erano giurate amore eterno con matrimoni e figli, ma tutte hanno deciso di separarsi. Ecco una panoramica sugli addii più chiacchierati di questo anno.
Kim Kardashian e Odell Beckham Jr.
Il flirt tra Kim Kardashian e il giocatore di football Odell Beckham Jr. era uno dei più discussi dell’autunno 2023: avevano fatto la loro prima apparizione pubblica al Vanity Fair Oscar Party 2024, ma nonostante gli indizi di una possibile relazione stabile, sembra che Kim abbia scelto di mettere fine alla storia dopo soli sei mesi. Le ragioni? Difficili da decifrare, ma alcuni rumors parlano di priorità diverse tra la star dei social e l’atleta.
Taylor Russell e Harry Styles
Harry Styles, l’ex membro degli One Direction, aveva trovato un’affinità speciale con l’attrice Taylor Russell. I due si erano conosciuti sul set di un progetto comune e la loro relazione era diventata pubblica durante l’estate 2023. Dopo 14 mesi di relazione, la coppia ha deciso di concludere la storia a maggio 2024, dopo un tentativo di “vacanza riparatrice” a Tokyo, in cui si erano dati l’ultima possibilità. Una fonte vicina alla coppia ha rivelato a The Sun che entrambi erano felici insieme, ma che la distanza – lui in America e lei spesso in Europa – aveva reso complicato mantenere il rapporto.
Jennifer Lopez e Ben Affleck
Sembrava la favola perfetta: J Lo e Ben Affleck, dopo essersi ritrovati a distanza di vent’anni dalla loro prima relazione, si erano riscoperti innamorati, convolando a nozze e regalando speranza a tutti i romantici del mondo. Tuttavia, il 20 agosto 2024, Jennifer ha ufficialmente chiesto il divorzio. Questo atto, compiuto “pro per”, cioè senza avvocati, suggerisce la sua volontà di mantenere un basso profilo e di procedere con discrezione. Una fonte ha dichiarato a People che la star di Atlas ha tentato di far funzionare le cose fino all’ultimo, ma senza successo. Jennifer Lopez ha espresso la sua sofferenza per la fine di questa relazione, confermando che, nonostante il fallimento, i figli rimangono la sua priorità assoluta.
Chiara Ferragni e Fedez
La coppia italiana più famosa sui social, Chiara Ferragni e Fedez, ha deciso di mettere fine al loro matrimonio all’inizio del 2024, cogliendo molti di sorpresa, benché nel corso degli anni si fossero diffuse voci di crisi. La loro relazione, seguita quasi quotidianamente dai fan grazie ai social, ha avuto alti e bassi che i due non hanno mai nascosto.
Alvaro Morata e Alice Campello
Per Alvaro Morata e Alice Campello, il 2024 ha rappresentato un anno di cambiamenti drastici. La coppia, che sembrava sempre affiatata sui social, ha annunciato a sorpresa la separazione. I due erano legati da un matrimonio solido, e dalla nascita di quattro figli che spesso apparivano con loro sui social. Morata ha spiegato la decisione con un comunicato ufficiale in cui parla di rispetto reciproco e amore condiviso. Il calciatore del Milan ha sottolineato quanto sia stato meraviglioso il tempo trascorso con Alice, evidenziando come i loro figli rappresentino il frutto più bello del loro amore. Una rottura che ha sicuramente colpito i fan, che non avevano notato segnali di crisi tra i due.
Rossella Brescia e Luciano Cannito
Il mondo dello spettacolo ha assistito anche alla fine della relazione tra la ballerina Rossella Brescia e il regista Luciano Cannito. Dopo anni insieme, i due hanno ufficializzato la separazione, con Rossella che ha condiviso i suoi sentimenti in un’intervista al Corriere della Sera. La ballerina ha ammesso di non aver deciso lei per la separazione e di aver vissuto la fine del rapporto come uno shock. Questa dichiarazione ha messo in luce quanto possa essere difficile, anche per i volti noti, affrontare rotture dolorose e pubbliche.
Belen Rodriguez: da Elio Lorenzoni ad Angelo Galvano
Non poteva mancare Belen Rodriguez, la cui vita sentimentale è stata costantemente sotto i riflettori. Dopo la fine della relazione con Elio Lorenzoni, la showgirl argentina aveva iniziato una nuova frequentazione con Angelo Galvano, ingegnere milanese. Sembrava che Belen volesse mantenere questa relazione lontana dai riflettori, ma le cose non sono andate per il verso giusto e la storia è terminata poco dopo l’inizio.
Eros Ramazzotti e Dalila Gelsomino
Tra Eros Ramazzotti e la sua compagna Dalila Gelsomino sembrava andare tutto a gonfie vele, ma lei ha rivelato questo ottobre la fine della loro relazione: «Io e Eros non eravamo più felici insieme. Ho provato a tenere in piedi questa relazione con tutte le mie forze, eppure ci sono momenti in cui la vita vuole solo insegnarti ad imparare a lasciare andare».
Michelle Hunziker e Alessandro Carollo
La relazione tra Michelle Hunziker e Alessandro Carollo, iniziata in sordina e vissuta lontano dai riflettori, è giunta al termine nella primavera del 2024. Dopo alcuni mesi di frequentazione, i due hanno deciso di separarsi, restando tuttavia in buoni rapporti.
Tiziano Ferro e Victor Allen
A marzo 2024, Tiziano Ferro ha lasciato i fan senza parole annunciando il divorzio da Victor Allen con un post pubblicato su Instagram. Tiziano ha spiegato che non considera il divorzio come un fallimento, ma piuttosto come una fase dolorosa che si supera. La fine di questa relazione ha colpito molto i fan, che seguivano con affetto la coppia e la sua storia d’amore. Con la sua apertura e onestà, Tiziano ha dimostrato ancora una volta una grande sensibilità.
Natalie Portman e Benjamin Millepied
Un’altra coppia storica giunta alla fine è quella di Natalie Portman e Benjamin Millepied. Sposati da 11 anni e genitori di due figli, i due hanno finalizzato il divorzio recentemente, confermando le voci di crisi che già circolavano da tempo. La coppia viveva in Francia e sembrava condividere una passione profonda per le arti – lei attrice premio Oscar, lui coreografo e regista. Con questa separazione, Natalie e Benjamin hanno chiuso un capitolo lungo e importante, lasciando ai fan un’immagine di rispetto reciproco che sperano possano mantenere anche in futuro.
Joe Jonas e Stormi Bree
È stata una relazione breve, ma intensa: Joe Jonas e la modella Stormi Bree hanno vissuto un amore di appena cinque mesi, conclusosi però velocemente. Secondo un’esclusiva di USWeekly, i troppi impegni lavorativi di lui hanno reso difficile mantenere il rapporto, portando alla decisione di separarsi.
Channing Tatum e Zoë Kravitz
Dopo tre anni di frequentazione e un fidanzamento che sembrava solido, la coppia formata da Channing Tatum e Zoë Kravitz ha deciso di dirsi addio. La notizia è arrivata il 29 ottobre, quando People ha confermato la separazione. I due avevano lavorato insieme al thriller Blink Twice, diretto da Kravitz, e sembravano avere una forte alchimia, sia nella vita privata che sul set.
Cardi B e Offset
Il matrimonio turbolento tra Cardi B e Offset ha conosciuto un altro capitolo di crisi quando la rapper ha presentato per la seconda volta istanza di divorzio, stando a quanto riportato da TMZ. La decisione sarebbe legata a questioni personali e a voci di infedeltà, anche se Cardi B ha assicurato che non sono queste le ragioni principali della separazione.
Giulia De Lellis e Carlo Beretta
Anche in Italia le storie d’amore delle celebrità hanno subito diverse battute d’arresto, e la rottura tra Giulia De Lellis e Carlo Beretta ne è un esempio. L’influencer e l’imprenditore bresciano, che facevano coppia da oltre tre anni, si sono separati di recente, ma entrambi sono già immersi in due relazioni importanti, lei con Tony Effe e lui con Melissa Satta.
Wanda Nara e Mauro Icardi
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra ormai trasformarsi in un vero e proprio “tira e molla” senza fine. Dopo anni di crisi, riconciliazioni e momenti di passione, il matrimonio tra l’imprenditrice argentina e il calciatore potrebbe essere giunto davvero al capolinea. A confermare la rottura è stata la stessa Wanda, che ha dichiarato che la decisione è stata presa per “motivi personali e di salute.”
Matteo Berrettini e Melissa Satta
La relazione tra Matteo Berrettini e Melissa Satta, iniziata con grande entusiasmo, si è conclusa nella primavera del 2024. A dare conferma ufficiale della separazione è stato lo stesso campione di tennis durante una conferenza stampa, dove ha spiegato con grande maturità e rispetto. Nonostante la fine della loro storia, Melissa ha già ritrovato il sorriso al fianco di Carlo Beretta, e sembra più serena e felice che mai.
Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini
Dopo più di due anni insieme, Elisabetta Gregoraci e l’imprenditore Giulio Fratini hanno deciso di interrompere la loro relazione. La notizia è stata confermata dalla stessa Elisabetta, che, ospite del programma La Volta Buona, ha dichiarato con sincerità di essere single e di aver preso lei questa scelta. Ancora misteriose le ragioni dietro questa decisione, che ha sorpreso i fan della coppia.