“Belve”: gli ospiti confermati e tutto quello che sappiamo della nuova stagione

11 Novembre 2024

Tutte le novità sul programma condotto da Francesca Fagnani

A distanza di 6 mesi dalla fine della scorsa edizione di Belve, ci troviamo di fronte all’inizio di una nuova avventura per l’attesissimo programma. Ieri, durante un’intervista a Che Tempo Che Fa, Francesca Fagnani ne ha parlato apertamente, rivelando i retroscena e gli ospiti che saranno pronti a rispondere alla domanda «Che belva si sente?». Dalla prima puntata fino ai protagonisti: tutto quello che sappiamo finora su Belve.

Dopo settimane di indiscrezioni, ora sappiamo ufficialmente che il programma andrà in onda martedì prossimo, il 19 novembre. Durante l’intervista a Fazio, ha rivelato alcune delle anticipazioni legate agli ospiti della prossima stagione, tra i quali dovrebbe comparire anche Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni. «Ma quella è l'ultima puntata o ce ne saranno altre?», chiede Fazio con ironia. Alla sua domanda, la Fagnani ha detto: «Lui è contento di venire, ma non è certo, le trattative con Mediaset sono ancora in corso».

Realizzare un programma come Belve non è di certo una passeggiata, ed è stata la conduttrice stessa ha rivelarlo: «Il giornalismo d'inchiesta è una boccata d'ossigeno rispetto a Belve. Il casting è difficile, spesso gli ospiti cambiano idea, è molto complicata la gestione. All'inizio succedeva sempre che ci chiedessero i tagli, soprattutto sulle cose che alla fine erano la notizia». Poi, il riferimento al compagno Enrico Mentana: «Dopo le maratone Enrico torna più fresco che mai, il contrario di quello che succede dopo le vacanze, che lo distruggono».

Francesca Fagnani ha spiegato che, durante le sue interviste, si pone anche come obbiettivo quello di creare un rapporto con gli ospiti stessi. Nello specifico, ha parlato di Antonella Clerici, ospite della scorsa stagione: «Con alcuni sono diventata amica. Con Antonella Clerici, ad esempio. Esercitano una seduzione su di me, anche se non tutti, donne comprese». In un secondo momento ha poi sottolineato che l'aspetto più coinvolgente delle interviste a Belve sono le zone d'ombra: «Molto più affascinanti delle luci. Intanto perché sono più nascoste, quindi tirarle fuori è affascinante». In attesa del 19 novembre, ecco il best of di Belve!

Seguici