Per essere l'uomo più bello del mondo l'attore si affida a una ferrea dieta e a un rigoroso workout
Aaron Taylor-Johnson è considerato tra gli attori più affascinanti di Hollywood. I suoi lineamenti scolpiti, il suo sorriso irresistibile e lo sguardo magnetico fanno di lui l'uomo più bello del mondo. A proclamare la sua bellezza è Julian De Silva, un chirurgo plastico specializzato nella bellezza facciale. Sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una classifica dettagliata che si basa sulla sezione aurea. Addentriamoci all'interno dei segreti del suo fascino, dalla dieta al workout.
Oltre al suo indiscutibile talento come attore, uno dei requisiti fondamentali per interpretare i suoi personaggi è spesso la prestanza fisica. Taylor-Johnson ha fatto dell'allenamento e della dieta la sua ricetta per mantenere un fisico da sex symbol. Il suo regime di allenamento è strutturato in modo meticoloso, e vede la suddivisione dei giorni in base alle diverse fasce muscolari coinvolte. Ecco un piccolo assaggio: una sessione è dedicata al petto e alle spalle, mentre un'altra si concentra su schiena, bicipiti e gambe. Per massimizzare l'efficacia di ogni movimento, la sua dieta include un alto apporto di proteine e prevede almeno sei pasti al giorno, assicurando così il giusto nutrimento per sostenere l'intensissimo programma di allenamento.
L'alimentazione di Johnson è sì ferrea, ma anche flessibile e capace di adattarsi ai diversi ruoli che interpreta. Per esempio, durante le riprese del film Bullet Train, ha seguito un regime chetogenico per raggiungere un aspetto molto magro. Questo tipo di dieta richiede l'eliminazione quasi totale dei carboidrati, sostituendoli con una notevole quantità di grassi e proteine in ogni pasto, limitando anche latticini, frutta e verdura.
Aaron Taylor-Johnson: a un soffio dalla perfezione
«Aaron ha ottenuto un punteggio del 93,04%. Ciò che lo rende così eccezionale è la forma generale del suo viso, che ha un punteggio del 99,2%, a un soffio dalla perfezione», aveva rivelato Julian De Silva, basandosi sulla sezione aurea. Questo antico principio matematico, utilizzato dagli artisti greci per realizzare opere di grande armonia, si basa su proporzioni precise tra le varie parti del viso. Taylor-Johnson sembra incarnare questo ideale di bellezza in modo quasi impeccabile. «La larghezza e la lunghezza del naso sono al 98,8%», spiega De Silva, «mentre il mento ottiene un punteggio del 95%. Ha un viso che riflette in modo straordinario i canoni classici di bellezza». Non c'è dubbio, Aaron Taylor-Johnson non è mai stato così vicino alla perfezione!