Per la sfilata presentata durante la Milano Fashion Week Donatella rispolvera la collezione del '97
«La gioia è una dichiarazione. Spronata dalla spontaneità, è espressione reattiva e risoluta di libertà»: in questa dichiarazione Donatella Versace racchiude la sua collezione Primavera-Estate 2025.
Tanti gli ospiti vip accorsi ai giardini del Castello Sforzesco che si sono illuminati per accogliere la sfilata Versace. Da Fedez con il cagnolino Silvio (vestiti en pendant in total look Versace, of course!) al cantante cinese Kun, idolo della Generazione Z.
In passerella non potevano mancare le top model del momento, come di routine per la griffe. E così ecco arrivare Vittoria Ceretti con pencil skirt tempestata di paillettes rettangolari dorate e camicia con tasche e Gigi Hadid con un abito floreale con la schiena scoperta in contrasto con i collant rossi.
Versace
Si avverte un richiamo nostalgico alla collezione che Donatella aveva presentato nel 1997 per Versus, in un trionfo di fantasie a zig zag e fioriture a contrasto. I colori sono tenui e c'è una predominanza di caramello che fa da base a tutti i capi
C'è ovviamente anche l'iconico tessuto mesh, rivisitato questa volta in chiave floreale.
Sicuramente saranno un must-have i sandali con maxi plateau, le nuove décolleté della maison dal tacco con base rotonda ispirato ai calici di casa Versace e le borse con i cuoricini che fanno capolino dai manici.