Venezia, sfilano i divi

Brad Pitt e George Clooney
4 Settembre 2024

Parata di star in laguna per la Mostra del cinema. Ecco il meglio (e il peggio) visto sul red carpet

Divi e divine al Lido: mai come quest'anno Venezia può vantare grandi attori e registi internazionali. Che sul tappeto rosso in questa edizione, la numero 81, spesso preferiscono giocare in coppia.

Il Festival è poi un vero e proprio "luogo del diletto", dove divertirsi a lanciare tendenze, senza andare neanche troppo per il sottile, senza troppo distinguere tra ciò che è chic e ciò che è choc. Un trend davvero buffo a questo giro? La voglia degli attori, fra tanto rosa e tanto rosso, di mimetizzarsi con il red carpet.

Ma il mimetismo non è l'unico vezzo da star, anzi, i re e le regine di Hollywood sono così bravi che rendono bizzarro (nel bene e pure nel malissimo) persino il tutto bianco e il tutto nero.

Ultima ma non ultima, fra tanto glam, si chiude il primo tour di tendenze con due attrici che sembrano dire (neanche fossimo in una puntata del Trono di spade): «E comunque l'inverno sta arrivando». Meno male che ci sono le brillanti Julianne Moore e Cate Blanchett (che alla fine fa ciao ciao).

Seguici