“And just like that” 3: I primi look sul set

2 Settembre 2024

Il reboot di "Sex and the city" racconta le vite delle protagoniste dopo i 50 anni, ma gli outfit restano glamour e iconici

Carrie Bradshaw e le migliori amiche più cool di sempre sono pronte a correre tra le strade di New York sui tacchi. A New York sono iniziate le riprese della terza stagione di And just like that e ovviamente tutti i riflettori sono puntati sui look delle attrici, da sempre protagonisti assoluti della serie. Sex and the city ha conquistato e continua a conquistare intere generazioni e il segreto del reboot è esattamente lo stesso: far sentire meno in colpa chi è appassionato di shopping, chi investe in un amore che si rivela sbagliato, chi decide di lasciarsi tutto alle spalle e di ricominciare.

Nei “drammi” di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha (apparsa solo in un cameo nella seconda stagione) possono ritrovarsi tutti. E così anche se il reboot racconta le vite delle protagoniste dopo i 50 anni, gli outfit restano glamour e iconici. E nessuna rinuncia ai dettagli che hanno caratterizzato il suo personaggio. Troviamo, così, Carrie di nuovo con gonne vaporose e fiocchi. E un mix and match divertente di colori. La gonna rosa e la camicetta verde acqua sono una versione più portabile del look in tulle del 1998 sfoggiato nella sigla originale. E lo abbina alla preziosissima borsa Jackie di Gucci tempestata di cristalli multicolori della collezione Primavera/Estate 2024. Senza rinunciare mai ai tacchi vertiginosi, che in questa stagione sono per la maggior parte di Aquazzura, griffe amatissima dai reali, dello shoe designer Edgardo Osorio. Realizzate a mano, e per lo più nude.

I sandali effetto nude sono una delle mie ossessioni. Tacco stiletto altissimo, effetto barely there, sensuali ed estremamente femminili”

ha affermato il designer. Charlotte, interpretata da Kristin Davis, non rinuncerà ai tailleur in tweed, declinati questa volta nell’attualissimo versione crop, e alle sue borse Chanel. Miranda ai colori e ai tagli classici.

"Siamo entusiasti di trascorrere più tempo nell'universo di 'Sex And The City' raccontando nuove storie sulle vite di questi personaggi riconoscibili e ambiziosi interpretati da questi attori straordinari" ha affermato il produttore esecutivo Michael Patrick King. Dalle riprese sono già emersi dei piccoli spoiler: torneranno Alexa Swinton e Cathy Ang, che nella serie interpretano rispettivamente Rock e Lily, le due figlie di Charlotte, mentre Che (Sara Ramírez) dopo il litigio con Miranda (Cynthia Nixon) uscirà di scena. Ci saranno creazioni esclusive di Richard Quinn, stilista che ha disegnato l’abito di Sarah Jessica Parker al Met gala quest’anno. 

Dietro gli armadi delle protagoniste ci sono i costume designers Molly Rogers e Danny Santiago, che hanno voluto ricreare la carta d’identità fashion di ciascun personaggio in chiave contemporanea. E così vedremo persino Carrie, la giornalista più glamour di sempre, con gli zoccoli in legno Scholl, come vuole l’ultimo trend di stagione. E se dice sì alla comodità persino lei, questa estate siamo tutti giustificati! 

Seguici