Yoga facciale, il segreto di Jennifer Aniston

6 Ottobre 2024

Sguardo più giovane e una pelle compatta come la star di Hollywood? Scopri tutto qui

Lo yoga facciale aiuta a sembrare più giovani, basta un po' di impegno e la pelle appare più compatta e i lineamenti più definiti. Lo sanno bene le celeb, la cui lista delle addicted annovera nomi della portata di Jennifer Aniston, Meghan Markle e Cameron Diaz. Non è difficile, non serve attrezzatura ma solo uno specchio e un olio per il viso. Ecco cosa ci spiega l'esperta a questo proposito.

  1. Che cos'è lo yoga facciale
  2. Come e quando si pratica
  3. I risultati
  4. Il metodo express

Che cos'è lo yoga facciale

«Lo yoga facciale è una disciplina che permette di prendere consapevolezza del proprio viso. Attraverso gli automassaggi e la ginnastica facciale si riesce a ripristinare il corretto funzionamento muscolare del volto e riacquistarne l'armonia originale. Costanza e dedizione sono le chiavi del successo e vi assicuro che si ottengono risultati più naturali della chirurgia estetica», ci racconta Aga Nowak, fondatrice del metodo di ringiovanimento naturale FaceUpper. «Consiglio di iniziare a praticarlo il prima possibile, perché i muscoli più passa il tempo, più lentamente rispondono».

Aga Nowak, fondatrice del metodo di ringiovanimento naturale FaceUpper

Come e quando si pratica

«Consiglio di particarlo la mattina appena svegli, per riconnetterci con noi stessi. Per iniziare bastano 5 minuti al giorno, ma l'ideale sarebbe eseguirlo per 20 minuti, 5 volte la settimana. Sembrano tante ma in realtà questa pratica, oltre a migliorare il nostro aspetto, fa bene al nostro spirito e già dopo due o tre settimane i risultati saranno evidenti, la pelle apparirà più compatta e il contorno del viso più delineato. Teniamo presente che il turnover cellulare dopo i quarant'anni rallenta molto e la tonicità muscolare cambia. Dopo la menopausa c'è poi proprio una perdita di massa, ecco perché l'impegno a questa età deve essere maggiore», continua Aga.

I risultati

«Gli zigomi si alzano, le labbra appaiono meno segnate dal codice a barre, l'ovale più definito e le palpebre meno cadenti. Abbiamo testimonianze di persone che a 70 anni hanno ottenuto risultati straordinari. Nel caso delle palpebre cadenti, lo yoga può aiutare molto. In questo caso bisogna dare tonicità ai muscoli orbicolari (i muscoli circolari intorno agli occhi, ndr) e ridare elasticità al muscolo elevatore della palpebra superiore. Se dovessi scegliere tra blefaroplastica e yoga, io senza riserva sceglierei lo yoga, ho visto dei cambiamenti straordinari», dice convinta Aga Nowak

IL METODO EXPRESS

«Dopo un lungo periodo di studio ho finalizzato un nuovo corso: la faceupper express routine, dedicato a chi ha poco tempo e tanta voglia di bellezza. Ho ideato dei contenuti di pochissimi minuti (da un minimo di 2 a un massimo di 7) per rispondere a tutte le esigenze, per fare un mix and match e ritagliare a propria misura ogni giorno l'allenamento. Una mattina potrai allenarti anche solo 5 minuti ma con esercizi mirati alle esigenze del tuo volto, così non si avranno più scuse», conclude Aga Nowak.

Seguici