I capelli Anni 50 di Kendall Jenner

26 Ottobre 2024

La modella è apparsa all'Academy Museum Gala con un look tutto nuovo

Ma è proprio vero che quando una donna cambia look, sta vivendo un cambiamento sentimentale? Per quanto riguarda Kendall Jenner non siamo ancora in grado di dirlo, ma dobbiamo ammettere che ultimamente in fatto di capelli è davvero istrionica. Eravamo abituati a vederla con capelli scuri, lunghi e lisci, ora invece li ha biondi, corti e talvolta mossi. In occasione dell'Academy Museum Gala il suo look è stato apprezzatissimo: un abito couture nero di Schiapparelli con un'acconciatura che viene dal passato, dai lontani Anni 50, su di lei molto attuali e sexy.

I LOOK ANNI 50

L'eleganza degli Anni 50 è senza tempo e viene replicata anche ai giorni nostri da celeb e stilisti. Ve le ricordate le modelle di Dolce & Gabbana sulle passerelle a Milano durante la scorsa Fashion Week? Sono state un inno all'eleganza di quegli anni: eyeliner nero bold, labbra rosse e tante, tantissime onde tra i capelli. Fra le donne più iconiche del tempo ricordiamo Marilyn Monroe e Grace Kelly. Un inno alla bellezza!

ECCO COME FARE LE ONDE ANNI 50

Non serve molto tempo per accorgersi che il look che funzionava di più negli Anni 50 erano le onde voluminose e morbide (adatte a tagli corti e medi). Se le si vuole ricreare a casa, lo si può fare, ma i bigodini (di almeno 3 cm di diametro) sono indispensabili. E poi, usiamo tante forcine per mantenere la piega prima di uscire. Se invece si hanno i capelli un po' più lunghi, e non si vuole rinunciare a questo look, possiamo fare delle belle onde con il ferro (con un diametro grande). Ricordiamoci però che per realizzare onde morbide e voluminose dobbiamo usare il ferro sempre nella stessa direzione (i boccoli devono essere rivolti o tutti in senso orario o tutti in senso antiorario). Una volta terminata le piega, li si deve pettinare delicatamente e li si mette in forma con la lacca.

Seguici