Tre tendenze make up dalle sfilate Primavera Estate 2025 da studiare e copiare
A Milano la settimana della moda è giunta ormai al capolinea, tra una passerella e l’altra i nomi più altisonanti del fashion hanno presentato le loro collezioni. Proposte spiate e seguite con molta attenzione anche dalle beauty addicted perché detteranno i trend di tutta la primavera ed estate 2025. Noi, grandi coup de theatre non ne abbiamo visti (eccezione fatta per gli eyeliner tridimensionali di Marras e gli occhi un po' "gotici" di Diesel), abbiamo avuto invece delle riconferme sulle tendenze che ci accompagneranno per molto tempo.
Tre tendenze beauty dalla MFW Primavera Estate 2025
- Gli occhi sono i protagonisti assoluti
- Sopracciglia in primo piano
- Si riconferma il make up no make up
1. Gli occhi sono i protagonisti assoluti
Eyeliner, mascara e ombretti saranno la chiave vincente per non passare inosservate. Pensiamo agli eyeliner intensi e spessi di Dolce & Gabbana oppure a quelli tridimensionali di Antonio Marras. Le ciglia lunghe, lunghissime e spesso bold per ricreare un effetto bambola come nella sfilata di N. 21. Gli ombretti, se presenti, saranno principalmente nella tonalità dell'azzurro come lo abbiamo visto da Luisa Beccaria e Fiorucci. Diesel ha voluto osare, anzi strafare per noi, con delle lenti colorate che non sono passate inosservate.
OCCHI
2. Sopracciglia in primo piano
La tendenza sopracciglia è ancora quella che le vede spesse e curate, in stile soap brow a eccezione di Marni (che osa con delle sopracciglia sottilissime) e di Elisabetta Franchi indecisa tra quelle più definite e le bleached brows (schiarite con decoloranti per un effetto futuristico). Eppure qualcuno è pronto a scommettere che presto da oltreoceano torneranno in vogua quelle ultra slim.
SOPRACCIGLIA
3. Si riconferma il make up no make up
Il make-up no make-up continua a essere l'ultima vera tendenza nel mondo beauty. Sempre più spesso il primo obiettivo è avere una pelle sana e luminosa, poi, se si ha tempo ci si trucca. Ma qual è il segreto per "indossare" bene questo look? La base deve essere perfetta, uniforme e senza discromie. In molti stilisti lo hanno scelto anche quest'anno, primo tra tutti Versace ma tra i sostenitori di questo stile troviamo anche Etro e Anteprima.